Mitologia Orientale

Creature mitologiche cinesi, coreane e giapponesi

Kitsune nei manga: Naruto e Yū Yū Hakusho (Parte I)

3 commenti

Volpe a nove code di Naruto

Kyūbi no Yōko

Kitsune, in giapponese significa volpe, appartiene alla categoria degli yōkai (妖怪, traducibile con demone, spirito) animali e per le sue qualità appare spesso nei manga (漫画 – fumetto giapponese).
Le volpi più famose del mondo manga sono: Demone Volpe a Nove Code (九尾の妖狐 Kyūbi no Yōko), che è sigillata nel corpo di Naruto (ナルト), protagonista dell’omonimo manga; Kurama di Yū Yū Hakusho (幽☆遊☆白書), Shippo di Inuyasha (犬夜叉)…

Inizio parlando del Demone Volpe a Nove Code in Naruto. Brevemente, il manga racconta di un adolescente che vuole intraprendere la via del ninja, e sogna di diventare il ninja più forte, nonchè leader, del suo villagio.
Fin da bambino viene isolato dai suoi compaesani perché in lui è stato sigillato lo spirito della malevola creatura che aveva attaccato il loro villaggio, la volpe a nove code per l’appunto, chiamata anche Kurama (九喇嘛).
Kyūbi no Yōko è la più forte delle nove bestie con la coda (Bijū 尾獣) ed è anche un essere dotato di pura malvagità e violenza

Yū Yū Hakusho narra la storia di Yusuke Urameshi, un ragazzo alle prese con le apparizioni di demoni e spiriti nel mondo degli esseri umani.
Il demone Kurama (九喇嘛) di Yū Yū Hakusho è un famoso ladro nel mondo dei demoni e, a dispetto del Kurama di Naruto, ha deciso di sua spontanea volontà di fondere la sua anima in quella di un essere umano. Kurama usa i suoi poteri per controllare tutti i tipi di piante, demoniache e non, e trasformare una rosa in una frusta; Possiede inoltre grandi doti analitiche ed una freddezza nei momenti di pericolo che fanno di lui un abile stratega.
Solitamente il suo aspetto è quello del ragazzo a cui si è legato, ma quando si trasforma i suoi capelli diventano argentei, compaiono le orecchie e la coda da volpe.

Autore: R

Hello, I'm an italian asian otaku ^-^. Cheers.

3 thoughts on “Kitsune nei manga: Naruto e Yū Yū Hakusho (Parte I)

  1. wow! davvero molto interessante. Non vedo l’ora di leggere altro 🙂

  2. Pingback: Lo spirito volpe e le sue caratteristiche in Cina, Corea e Giappone. « Mitologia Orientale

Lascia un commento