Mitologia Orientale

Creature mitologiche cinesi, coreane e giapponesi

Gumiho nei drama e film coreani (Parte II)

1 Commento

Buonasera, oggi vorrei parlarvi di due episodi autoconclusivi che fanno parte rispettivamente di Hometown Legends I e II.

The return of Gumiho: La famiglia Lee nasconde un terribile segreto, credendo che questo le permetta di sopravvivere per generazioni e generazioni, e prosperare indpendentemente dalle circostanze.
La famiglia discende da una volpe a nove code, Quando un membro femmina della famiglia raggiunge la pubertà, deve sottoportsi ad un rituale per determinare se portasse con sè i geni della volpe a nove code. Se li portasse, sarebbe data in “sposa” e non avrebbe più rivisto la famiglia. In verità la “sposa” viene uccisa dagli uomini della famiglia e il suo fegato viene dato in pasto al patriarca della famiglia. Questa tradizione è stata portata avanti per centinaia d’anni e solo i membri maschi ne sono a conoscenza. Ma Lee Myung Ok, portata dalla curiosità, scopre che il matrimonio è solamente una farsa.
Quando la sua unica sorella viene uccisa nello stesso modo delle altre ragazze, Myung Ok dalla rabbia si trasforma nella volpe a nove code per cercare vendetta.

Questo episodio tiene il fiato sospeso, noi spettatori sappiamo la verità di questa famiglia fin dai primi minuti dell’episodio e intanto accompagniamo la protagonista alla sua scoperta. (nota di R)

Gumiho So Ho,è una femmina volpe, che vive in mezzo agli umani nascondendo la sua identità dopo che un cacciatore uccise suo padre. Si sposa con Yeon Dol, un uomo poco attraente dal cuore d’oro. So Ho porta a lui e alla sua famiglia molta fortuna nella vendita del sale, ma in seguito scopre che i sentimenti degli esseri umani possono cambiare a causa dei soldi.

Advertisements

Autore: R

Hello, I'm an italian asian otaku ^-^. Cheers.

One thought on “Gumiho nei drama e film coreani (Parte II)

  1. Pingback: Lo spirito volpe e le sue caratteristiche in Cina, Corea e Giappone. « Mitologia Orientale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...