Mitologia Orientale

Creature mitologiche cinesi, coreane e giapponesi

Festival Dell’Oriente

1 Commento

Locandina del Festival dell'OrienteSiete sempre stati affascinati dall’Oriente? Non avete mai avuto l’occasione di avvicinarvi a questa realtà? Dal 25 al 28 Aprile si svolgerà il Festival dell’Oriente a Milano Novegro, un evento che vi permetterà d’immergervi nelle diverse culture del continente asiatico. I paesi coinvolti saranno: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet, Egitto, Uzbekistan, Mongolia,Nepal, Birmania, Corea, Cambogia.
La fiera offre stand di tutti i tipi, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, concerti, incontri e seminari.

Per maggiori info visitate il loro sito: Festival dell’oriente

Pareri: L’anno scorso ho partecipato alla terza edizione del Festival dell’Oriente a Carrara e tutto sommato non era male, anche perché erano forti delle precedenti edizioni.


Sono riuscita a vedere un bellissimo spettacolo di teatro Rakugo, ascoltare i tamburi Taiko (da lontano), vedere le danze tradizionali giapponesi e di altri paesi, contemplare la cerimonia del té, osservare le leggere pennellate dei calligrafi cinesi e coreani, ammirare estasiata la danza del dragone, sentito il gong, fotografato i costumi tradizionali di diverse paesi,… Tutte piccole cose che hanno impreziosito la mia esperienza al Festival, anche se ci sono state delle note negative dal punto di vista organizzativo.
Prima di tutto, nonostante il festival si svolgesse in periodo festivo, non era stato potenziato il servizio dei trasporti dalla stazione al complesso, quindi passava un solo autobus ogni ora, e per di piu molta gente dopo l’attesa non riusciva a salire e doveva aspettare il mezzo successivo. Inoltre, chi entrava con la promozione dell’ingresso per piu giorni e il soggiorno in hotel convenzionati aveva tempi di attesa e di pratiche molto piu lunghi degli altri visitatori. Infine, non esisteva un programma ufficiale delle giornate, non si sapeva quando sarebbero avvenuti gli spettacoli e i workshop, bisognava girare per i padiglioni ed informarsi al momento.

Annunci

Autore: R

Hello, I'm an italian asian otaku ^-^. Cheers.

One thought on “Festival Dell’Oriente

  1. L’ha ribloggato su ★Interprete Di Cinese★e ha commentato:
    Io ci sarò… e voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...